Domenica 4 Dicembre

Pokémon Go, Mercedes inaugura i PokéStop

Mercedes è il primo Costruttore di automobili a sfruttare la scia del successo del videogioco Pokémon Go

Pokémon Go si è trasformato da gioco dell’anno a una vera e propria mania capace di conquistare milioni  di utenti sparsi in tutto il globo. Il videogioco degli animaletti immaginari mescolati alla realtà aumentata degli smartphone non sta procurando solo spiacevoli avvenimenti (incidenti, risse e altro ancora), ma sta alimentando anche numerosi business decisamente  redditizi.pokemon go 3

Sono tante infatti, le aziende che stanno sfruttando negli ultimi tempi Pokémon Go  nelle loro strategie di marketing, come ad esempio il Costruttore di automobili Mercedes. La Casa della Stella  a tre punte ha infatti deciso di sfruttare i Pokémon per attirare nuovi clienti al proprio marchio.

Sfruttando  i “Moduli Esca” del gioco, i rivenditori Mercedes potranno attirare presso le loro concessionarie o altri siti di interesse  i Pokémon selvatici che si trovano nelle zone vicine e che a loro volta attireranno i giocatori che li stanno cacciando. I dealer potranno inoltre ribattezzare i propri show room come PokéStop, ovvero un punto di ritrovo dove sarà possibile catturare i fantasiosi animaletti, ovviamente il tutto sarà accompagnato da sorprese e nuove strategie commerciali. Che il gioco abbia inizio.