Venerdi 9 Dicembre

Peugeot a San Gimignano, viaggia in silenzio e in totale rispetto dell’ambiente

Peugeot a San Gimignano, porterà i suoi modelli nella cittadina in pieno rispetto dell’ambiente

Photographe Sabatier

Photographe Sabatier

Peugeot a San Gimignano ha la sede ed  è situato l’unico museo dedicato alla storia del Leone in Italia. Passeggiare in silenzio per le vie e per le piazzette della città non è impossibile. La cittadina medievale di circa 7 mila persone, ma in estate si arriva a 20 mila visitatori al giorno. Quest’estate Galerie Peugeot amplia i servizi per i turisti, che dopo aver visitato la vasta collezione di auto storiche del marchio, possono noleggiare una vera e propria flotta di veicoli ad impatto ambientale zero per vivere in modo rispettoso San Gimignano. Peugeot Ion è una vettura ad impatto 0, con un limitato rumore di rotolamento degli pneumatici, caratteristiche ideali per la circolazione in centri come San Gimignano.

Peugeot Ion è compatto (3,48 metri di lunghezza e 1,47 di larghezza), con uno straordinario raggio di sterzata di 4,50 metri e il servosterzo elettrico la rendono davvero agile e soprattutto con carattere e vivacità. Quando serve, si ha una pressione decisa sul pedale dell’acceleratore che libera la coppia del motore disponibile istantaneamente, per un’accelerazione rapida e progressiva, fino a raggiungere i 130 orari di velocità massima. Peugeot Ion ha un’efficiente gestione dell’energia della sua batteria agli ioni di litio e all’ottimizzazione del recupero di energia, sia in fase di decelerazione sia in quella di frenata, l’autonomia della vettura nel ciclo standard europeo raggiunge i 150 chilometri.

peugeut ec03100Per assicurare una procedura di carica delle batterie, Galerie Peugeot si è dotata di una soluzione di carica basata sulla Green’up Access di BTicino che è tra i leader mondiali sul mercato delle apparecchiature elettriche. Il pieno di energia elettrica è rinforzato con una presa a Standard Tedesco di 14 A riducendo il tempo di ricarica.
Per quanto riguarda le due ruote, Peugeot ha scelto il modello ec03100 con assistenza elettrica alla pedalata con il cambio Shimano Nexus a 7 rapporti e ruote da 28” a doppia parete. La bicicletta ha un equipaggiamento completo e presente che rende piacevole gli spostamenti all’interno della cittadina di San Gimignano. La batteria agli ioni di litio 37 V assicura una lunga autonomia.