Mercoledi 7 Dicembre

Nuovo configuratore Scrambler Ducati, per personalizzare la propria moto in pochi secondi

È stato presentato il nuovo configuratore Scrambler Ducati che servirà agli appassionati per personalizzare con tantissime scelte ed opzioni la  propria moto ideale in pochi semplici click

È online il nuovo configuratore Scrambler Ducati, la piattaforma che consente di personalizzare, in qualsiasi momento e anche da dispositivi mobile, tutte le sei versioni della nuova e divertente moto di Borgo Panigale. Dallo Scrambler Icon, al Sixty2, così come l’Urban Enduro, il  Full Throttle, il Classic e il Flack Track Pro; tutte le proposte Scrambler possono essere visualizzate e rese ancora più uniche e distintive.
Il configuratore Scrambler si inserisce tra i tanti progetti della Brand Unit Ducati legati alla “self-expression”, caratteristica dell’universo Scrambler e sono tutti destinati a lasciare spazio alla creatività, espandendo il brand attraverso canali non convenzionali e sempre più innovativi.
Scrambler_ita_mobile_01Per personalizzare la propria moto, con il nuovo configuratore Scrambler Ducati si possono utilizzare gli oltre 60 accessori in gamma: originali cover serbatoio e tre diversi loghi Scrambler; accessori Racing per enfatizzare il carattere sportivo; sei diverse selle da scegliere; accessori Enduro per un’esperienza sempre più completa anche in off-road e molto altro. Tutte le immagini disponibili nel configuratore sono proposte in HD, garantendo una resa della visualizzazione assolutamente fedele alla realtà.
Sulla piattaforma, inoltre, si può scegliere tra 11 viste della moto tra cui laterale, tre quarti, posteriore, frontale, dall’alto, dalla posizione del pilota, addirittura personalizzandone l’ambientazione. Con il configuratore Scrambler Ducati è possibile anche abbinare alla moto un capo trendy e funzionale dell’ultima collezione d’abbigliamento dedicata a questo brand. Nel rispetto della sicurezza, comfort e stile le linee Scrambler Ducati i capi spaziano dalle giacche ai pantaloni, guanti, scarpe, t-shirt, occhiali e poi caschi e maschere goggles, accessori utili e divertenti.
La piattaforma ha anche l’opzione ‘Monta in sella’, ulteriore funzionalità che permette di condividere con il concessionario Ducati più vicino la propria configurazione Scrambler e ricevere in tempo reale utili feedback.  Il configuratore permette inoltre la condivisione social.
Scrambler_ita_mobile_02“Con il nuovo configuratore Scrambler creiamo la moto perfetta per i nostri appassionati, in modo semplice e veloce”, commenta Piergiorgio Grossi, IT & Digital Transformation Director Ducati. “Inoltre, gli forniamo tante utili possibilità per vivere un’esperienza fatta non soltanto di moto, accessori, abbigliamento ma anche di senso di appartenenza  a una grande Community. Questo è uno dei primi step della Digital Transformation che Ducati sta implementando.  Noi desideriamo, infatti, che un Ducatista lo sia non solo quando è in moto ma ovunque e in qualsiasi momento e questo sarà possibile vivendo l’esperienza Ducati attraverso tutti i nuovi strumenti digitali”.
Claudio De Angeli, Responsabile della Brand Unit Ducati Scrambler, afferma. “Sono orgoglioso che questa evoluzione digitale parta dal brand Scrambler, che da sempre fa della comunicazione virale e informale il proprio plus. Non a caso nel 2014 abbiamo deciso di lanciare il nuovo concept Scrambler attraverso soprattutto i canali digitali. Quello è stato il punto di inizio e oggi abbiamo un’ampissima Community sui nostri profili Instagram, Twitter, Facebook, Vimeo e sul nostro sito. Inoltre, proprio in questi giorni abbiamo aperto anche il canale YouTube e lanciato la prima App Scrambler dedicata allo street food, The Taste of Joy”.

 

Salva