Lunedi 5 Dicembre

Nuova Audi R8 Spyder, la supercar convertibile dei Quattro anelli arriva finalmente in Italia [FOTO]

La seconda generazione dell’ Audi R8 Spyder può essere ordinata in Italia a partire da 184.400 euro

Dopo essere stata presentata in anteprima mondiale, la nuova Audi R8 Spyder sbarca sul mercato italiano dove può essere prenotata ad un listino di partenza di 184.400 euro, mentre negli show room arriverà entro la fine del 2016.Audi R8 Spyder V10 (22)

Giunta alla seconda generazione, l’ Audi R8 Spyder si presenta con un corpo vettura filante, muscoloso e dai tratti taglienti e trova la sua maggior enfasi sportiva dei giganteschi passaruota che ospitano le grandi ruote in lega e nella coda che ospita cofano motore e vano per la capote. Quest’ultima risulta di tela e può essere aperta o richiusa tramite comando elettrico  in appena 20 secondi e fino ad una velocità di 50 km/h.

Le prestazioni dell’ Audi R8 Spyder sono da urlo: il V10 5.2 litri da 540 CV spinge la vettura fino al muto dei 318 km/h e offre uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Potenza e coppia vengono gestiti dal cambio S-tronic e scaricati sulla trazione integrale quattro, totalmente rivista.  La massa di soli 1.612 kg è stata ottenuta facendo un massiccio uso di materiali ultra leggeri come l’alluminio e il materiale sintetico rinforzato con fibra carbonio (CFRP).