Nissan ha siglato un importante accordo con Sky Sport per la sponsorizzazione nella Premier League inglese che partirà da questa stagione e terminerà nel 2019
Nissan ha siglato una partnership di tre anni con Sky Sports per sponsorizzare la FA Premier League (FAPL). L’accordo sarà valido dal 13 agosto con l’avvio della stagione più importante di sempre dopo l’inaspettata vittoria del Leicester guidato da Claudio Ranieri lo scorso anno. In base all’accordo Nissan diventerà lo sponsor esclusivo per tutte le partite della Premier League su Sky Sports durante il weekend. L’accordo varrà fino al 2019.
Per Nissan non è la prima vera sponsorizzazione col mondo del calcio. Infatti la casa automobilistica è partner con automotive con: Yokohama F. Marinos in Giappone (Nissan detiene la maggioranza), col Manchester City FC e Manchester City Women’s FC in Inghilterra, al New York City FC negli Usa e al Melbourne City FC in Australia.
Oltre alle riprese TV in diretta, Nissan sarà l’unico sponsor di tutte le anteprime, commenti, articoli, statistiche, fatti e cifre relativi alla Premier League su Sky Sports.com. La sponsorizzazione è un ulteriore esempio del coinvolgimento di Nissan nel calcio e nello sport. Da ricordare che all’interno dell’accordo si ha sponsorizzazione mondiale della UEFA Champions League. Questo è in linea con la promessa di ‘Innovation that Excites’, dove Nissan coinvolge migliaia di appassionati di calcio in tutto il mondo, attraverso attività esclusive come il Goal of the Week e il “Centre Circle Carrier” durante le partite della UEFA Champions League.
“Innovazione ed emozione sono al centro di quello che facciamo in Nissan e come abbiamo visto la scorsa stagione, l’imprevedibilità della Premier League la rendono uno dei campionati di calcio più entusiasmanti, non solo in Europa ma in tutto il mondo. La prossima stagione della FA Premier League sarà certamente una delle più attese dagli appassionati di calcio di tutto il mondo da molti anni a questa parte. Con 126 partite della Premier League in diretta, Sky Sports offre ai suoi clienti, più di qualunque altro, le partite più importanti ed entusiasmanti. È solo uno dei motivi per cui questa partnership si adatta perfettamente a Nissan e rappresenta il modo ideale per dimostrare il nostro impegno di emozionare sempre i nostri clienti, anche attraverso il calcio”. le parole di Jean-Pierre Diernaz, Vice Presidente Marketing di Nissan Europa .
“Il legame che dura da 25 anni tra la Premier League e Sky Sports ha contribuito a creare il campionato nazionale più popolare del mondo. Sky Sports trova in Nissan un partner perfetto e ci aspettiamo una collaborazione all’insegna dell’emozione”, le parole di John Litster, Direttore di Sky Media