Giovedi 8 Dicembre

NikeLab x Kim Jones: il genio creativo di Louis Vuitton dedica una Capsule Collection per gli sportivi [FOTO]

Il direttore creativo della linea uomo Louis Vuitton, Kim Jones, ha collaborato con Nike per creare la capsule collection NikeLab x Kim Jones: abbigliamento e scarpe per gli sportivi che amano il viaggio e l’avventura

La vita del celebre designer Kim Jones è un viaggio senza sosta. Ha trascorso la gioventù tra Etiopia, Kenya, Tanzania, Botswana, Ecuador e Caraibi. Una volta arrivato a Londra ha messo radici, ma non ha mai smesso di viaggiare. E forse è proprio questa sua attitudine che lo rende speciale e in perfetto mood Nike.

116129_broadcast01Il direttore creativo delle collezioni uomo di Louis Vuitton infatti ha collaborato con entusiasmo con il celebre marchio sportivo Nike per realizzare una Capsule Collection unica, pensata per regalare agli sportivi quella praticità e comodità necessaria per chi affronta un viaggio senza sapere quello che gli potrebbe accadere e che si emoziona di fronte all’avventura. Un po’ come un atleta professionista, Jones vive viaggiando e conosce molto bene le esigenze particolari degli sportivi che sono sempre in viaggio. In questa variopinta capsule collection, alcuni capi Nike classici sono reinventati in una fusione di innovazione, comfort e stile. Dopo aver compreso l’importanza della compattezza e che la semplicità spesso è un vantaggio quando si tratta di viaggiare, Jones ha applicato un approccio minimalista e metodi di fabbricazione senza cuciture a tessuti resistenti all’acqua, reinventando con un tocco di freschezza la celebre Windrunner e la nuovissima maglia Windrunner in versioni pronte da ripiegare e mettere in valigia.

Una borsa da viaggio multifunzionale realizzata per l’intera collezione e un kit da viaggio per atleti completano l’approccio compatto di Jones alla Summer of Sport di NikeLab, per cui il viaggio è l’unico evento con cui tutti devono confrontarsi.
Nella Gallery Foto le immagini dei capi della Capsule Collection NikeLab x Kim Jones, che saranno disponibili dal 23 Luglio sul sito Nike e in Store selezionati.