Domenica 4 Dicembre

Nasce il nuovo Lamborghini Ad Personam Studio per creare la propria “Lambo” su misura [FOTO]

Lamborghini lancia l’Ad Personam Studio, un’area interamente dedicata al cliente che vuole creare e personalizzare la propria Lamborghini secondo propri gusti e desideri

Lamborghini presenta presso la sua sede storica di Sant’Agata Bolognese l’Ad Personam Studio, una nuova area completamente dedicata al suo programma di personalizzazione, che consente a ogni cliente di creare la sua Lamborghini su misura. L’Ad Personam Studio nasce all’interno del cuore produttivo dell’azienda e si ispira nel concetto e nell’arredamento agli spazi creativi e agli studi di design. Lo spazio è stato pensato per offrire ai clienti Lamborghini un’esperienza unica: essere affiancati da uno specialista Ad Personam in tutte le fasi di definizione di colori, allestimenti e materiali della loro futura supersportiva.

442013La consulenza al cliente è anticipata dall’esperienza di fabbrica, una visita guidata all’interno dello stabilimento per poter visionare fin da subito alcuni esempi di possibili configurazioni sui modelli Huracán e Aventador. In seguito il cliente è accolto nell’Ad Personam Studio, dall’impronta sofisticata ma minimale, arricchito da display di pelli, colori, materiali, sedili e cerchi, nonché da un’area dedicata alla simulazione digitale delle possibili opzioni attraverso un avanzato car configurator.  Il programma Ad Personam, disponibile sia per Huracán che per Aventador, rientra tra i progetti strategici dell’Azienda: permette non solo di aumentare la generale soddisfazione della clientela, ma in maniera più ampia di valorizzare prodotto e brand. Nato del 2006, il programma è stato ulteriormente implementato dal 2013 con la creazione di un team dedicato, composto dai rappresentanti delle principali aree aziendali. Obiettivo del gruppo di specialisti Ad Personam è fornire al cliente un servizio di consulenza su misura, guidarlo nella scelta di colori, materiali, finiture e accessori nel rispetto dei criteri stilistici propri del marchio Lamborghini e in coerenza con i severi standard qualitativi e di sicurezza. Dal 2013 sono stati sviluppati oltre 50 nuovi colori Ad Personam per la carrozzeria, oltre all’introduzione della possibilità di verniciature bicolore e di livree. Sono inoltre aumentate le possibili combinazioni dei colori e materiali per i rivestimenti dell’abitacolo e sono stati aggiunti nuovi materiali.