MotoGp, Valentino Rossi esce allo scoperto: “ecco qual è la mia vittoria più bella”

SportFair

Nell’ultima puntata della serie che lo vede protagonista sui social, Valentino Rossi ha svelato che, quella di Welkom nel 2004, è la vittoria più bella della sua carriera

Mentre scorre veloce il tempo verso un nuovo appuntamento del Mondiale di MotoGP, i piloti sono ormai pronti a tornare in pista dopo la lunga pausa successiva al Gp di Assen.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Nel prossimo week-end si correrà al Sachsenring, dove Valentino Rossi proverà a riscattare la caduta che lo ha visto protagonista in Olanda, costatagli forse una vittoria. Il pilota pesarese è stato protagonista dell’ennesimo episodio che lo vede protagonista nella serie ‘The Doctor’ e, proprio nell’ultima puntata, ha svelato quella che secondo lui è la vittoria più bella della sua carriera. “La gara più speciale è stata quella di Welkom nel 2004. La prima vittoria con la Yamaha. Penso che sia stata la vittoria più importante della mia carriera”. Un successo entusiasmante e sorprendente arrivato dopo una battaglia con Max Biaggi. Francesco ‘Uccio’ Salucci, storico amico del Dottore, ha poi svelato un aneddoto riguardo quella situazione: “quella moto era un po’ il Calimero, molto brutta. Quando Vale l’ha provata la prima volta, fece un run da sette giri e poi mi disse ‘Si può vincere con questa moto’”. Detto, fatto: Valentino Rossi non ha mai smesso di stupire!

Condividi