Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Suppo esalta Marquez: che elogio del team manager Honda allo spagnolo

LaPresse/EXPA

Livio Suppo non perde occasione per esaltare Marc Marquez, in testa alla classifica mondiale grazie ad una serie di prestazioni perfette

Vacanze in fuga, potrebbe essere questo il titolo dell’estate di Marc Marquez, che ricarica le batterie da leader della classifica Mondiale con un gap di 48 punti di vantaggio su Jorge Lorenzo e 59 su Valentino Rossi.

livio suppoAd esaltare le prestazioni dello spagnolo ci pensa Livio Suppo, il quale non perde occasione per sottolineare la bravura del suo pilota: “riesce a tirare fuori il meglio in ogni circostanza – commenta il team manager Honda a Speedweek – ha ottenuto il massimo in questa stagione. Ha fatto grandi progressi ed è più maturo. In nove gare ha fatto solo un errore, la caduta di Le Mans. In una stagione in cui i principali avversari hanno commesso più errori, ha ottenuto un vantaggio notevole. Siamo molto lieti di vedere Marc in questa posizione di forza, come leader del campionato”. Su Pedrosa, invece, Suppo sottolinea: “la situazione è un po’ più difficile. Dani ha più difficoltà a trovare la sua strada con la nuova moto e la nuova elettronica. Ma al Sachsenring è andato molto bene in termini di ritmo di gara. Mentre in qualifica non è stato eccezionale. Credo che da ora in poi sarà più facile per Dani lottare per primi posti nelle prossime gare”.