Lunedi 5 Dicembre

MotoGp, Stoner fa i test con la Ducati: probabile ritorno in pista a Ferragosto?

Come confermato da Paolo Ciabatti, se Stoner dovesse sentirsi a proprio agio sulla Ducati nella due giorni di test in Austria, potrebbe anche partecipare al Gp di Ferragosto

La due giorni di test di MotoGp, iniziata oggi sul circuito austriaco del Red Bull Ring, sarà fondamentale per sciogliere gli ultimi dubbi di Casey Stoner su un suo eventuale ritorno alle corse.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il pilota australiano, infatti, parteciperà alle prove come collaudatore della Ducati, svolgendo un vero e proprio esame finale per essere in grado di prendere una decisione che potrebbe portarlo in gara a Ferragosto, proprio su questo circuito. Quello austriaco, è un tracciato nuovo per tutti i piloti impegnati nel Mondiale di MotoGp, quindi sarebbe il luogo ideale per permettere a Stoner di partire alla pari con gli avversari. “Non abbiamo ripreso Casey per farlo tornare a correre – commenta Paolo Ciabatti ai microfoni di Motorsport.comperché ha sempre detto che non vuole e che non è interessato a questa vita a causa della pressione.

paolo ciabattiMa allo stesso modo non ha detto di non voler partecipare ad un GP, quindi abbiamo lasciato la porta aperta. Se succederà, sarà solo per una volta, perché non ha nulla da dimostrare. Se ci dice che vuole correre, faremo tutto il possibile per assecondarlo. Se non lo fa, non gli metteremo mai pressione. Questo è solo un altro test, su una pista nuova, anche per lui. Dividerà la pista con gli altri piloti per due giorni e, se non sarà esausto alla fine, potrebbe prendere in considerazione l’idea di prendere parte ad una gara“.