MotoGp, Marquez rivela: “accontentarmi mi brucia dentro. Il più veloce in pista? Rossi”

In attesa di tornare in pista per il Gp di Germania, Marquez svela le sue sensazioni su questo entusiasmante Mondiale di MotoGp
In un Mondiale di MotoGp incerto e ricco di colpi di scena, il pilota che più sta sorprendendo per costanza di rendimento è senza dubbio Marc Marquez, saldamente in testa alla classifica iridata.

LaPresse/EFE
Lo spagnolo è l’unico dei riders di testa a non aver mai raccolto uno zero in questo campionato, accontentandosi molte volte di una posizione meno invitante ma comunque utile per incamerare importanti punti in ottica titolo. La sfida, però, è ancora molto lunga e Marquez ne è consapevole, dal momento che i suoi avversari non mollano di un centimetro: “in questo momento, in pista vedo più forte Rossi. Sa essere molto veloce in tutte le condizioni, sia sull’asciutto che sul bagnato, anche se rischiando di più è facile commette un errore. Guai, però, a sottovalutare Lorenzo, perchè nella scorsa stagione ha dimostrato che, quando vuole, è in grado di vincere cinque gare consecutive”. Sulla corsa al titolo, Marquez frena: “non siamo nemmeno alla metà. L’anno scorso Emilio Alzamora mi ha fatto capire che bisogna sapersi accontentare del secondo posto, anche se questo mi brucia dentro“.