Sabato 3 Dicembre

MotoGp, la Honda gioca l’asso al Sachsenring: ecco la novità per battere le Yamaha

LaPresse/Efe

La Honda ha portato in Germania un nuovo telaio che i piloti sperano di utilizzare durante il week-end, meteo permettendo

Si comincia a fare sul serio oggi sul circuito del Sachsenring, dove questo week-end è in programma il nono appuntamento del Mondiale di MotoGp. Se la Yamaha punta a riscattare i passi falsi delle ultime uscite, la Honda prova a fare quel salto di qualità utile per garantire a Marc Marquez la possibilità di rimanere in testa alla classifica iridata.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

In Germania, infatti, il team giapponese ha portato un nuovo telaio, che i piloti sperano di poter utilizzare durante il weekend, meteo permettendo. “La Honda porta un nuovo telaio che mi fa sperare – le parole di Marquez riportate da Motorsport.com – la base è quello che abbiamo utilizzato nei test di Barcellona. Abbiamo preso i suoi punti di forza e fatto qualche modifica. Vediamo se riusciamo a trovare qualcosa che ci permetta di migliorare l’uscita di curva e ridurre al minimo i problemi legati alla mancanza di accelerazione“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Dani Pedrosa: “hanno portato un nuovo telaio, ma a seconda di come sarà il meteo, bisognerà vedere se riusciremo a provarlo entro sabato, perché bisogna anche provare le gomme e fare un buon tempo. Penso che sia positivo portare qualche miglioramento alla moto. Non sappiamo se andranno bene, ma vediamo se riusciremo ad utilizzarli“.