Domenica 11 Dicembre

Moto Gp, Vinales ha imparato la lezione: “la nostra prestazione è migliorata”

LaPresse/EFE

Le sensazioni di Maverick Vinales in vista della gara di domenica in Germania

E’ tutto pronto per un nuovo, appassionante, week end di Moto Gp. Dopo due lunghissime settimane di stop i piloti delle due ruote tornano in pista, al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania. Marc Marquez, attuale leader mondiale, cercherà di allungare ancora le distanze dai suoi diretti rivali Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che, invece, cercheranno di avvicinarsi il più possibile al campione di Cervera.

Non solo loro tre però vogliono far bene: anche Vinales infatti, anche se non potrà lottare per il titolo mondiale, ha voglia di dimostrare giorno dopo giorno, gara dopo gara, ciò di cui è capace.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Il risultato di Assen non è stato molto positivo, ma abbiamo imparato la lezione. Perché è stata la prima volta che ho guidato la GSX-RR sul bagnato. In un’altra gara bagnata ci aiuterà questa esperienza”, ha dichiarato lo spagnolo alla vigilia del Gran Premio di Germania. “La gara al Sachsenring è interessante. La battaglia tra Aleix e me l’anno scorso è stato intensa e molto divertente, ma da allora la nostra prestazione è notevolmente migliorata. Quindi mi aspetto di andare decisamente oltre l’undicesima piazza. Abbiamo già dimostrato che siamo in grado di sfidare il gruppo di vertice. Questo non è facile, ma è possibile”, ha aggiunto il futuro compagno di squadra di Valentino Rossi.