Sabato 3 Dicembre

Moto Gp, Valentino Rossi dopo le qualifiche svela: “ecco il mio obiettivo per domani”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Valentino Rossi soddisfatto e pronto a far bene domani in gara: ecco a cosa ambisce il Dottore

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Germania: la pole position è stata conquistata da Marc Marquez seguito da Barbera e Rossi.

Giornata difficile per Jorge Lorenzo che scivola ed è costretto ad abbandonare la pista e “accontentarsi” dell’undicesimo tempo, non conferma le prestazioni della mattina invece Andrea Iannone. Benissimo Danilo Petrucci che partirà dalla seconda fila.

LaPresse/Costanza Benvenuti

LaPresse/Costanza Benvenuti

Soddisfatto del suo terzo posto Valentino Rossi: “oggi era un’altra pista per noi rispetto a ieri, perchè ieri non riuscivamo a mettere in temperatura la gomma anteriore era difficile, pericolo e frustrante. Ieri era inverno oggi era estate, abbiamo fatto un buon lavoro col team, sono riuscito ad essere competitivo sin da subito“, ha dichiarato il campione di Tavullia al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

Partire in prima fila è importante. Sono stato fortunato perchè con la seconda gomma sono stato fermo nel traffico ma nessuno mi ha superato, potevo andare un pelino meglio ma va bene“, ha aggiunto il Dottore.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Secondo me in condizioni normali io posso fare una bella gara ed essere competitivo, la cosa che importa a me è fare una bella gara e arrivare sul podio. Lorenzo lui da ieri a oggi non è riuscito a fare questo step e ha avuto un po’ di problemi, nel Q1 andava bene ma poi è scivolato, quando devi inseguire in un gran premio poi è molto difficile tornare avanti“, ha continuato Rossi riferendosi al suo compagno di squadra.

Mi sembra che Marquez sia un pochino più veloce per quello che mi riguarda sarà importante far euna bella gara dall’inizio alla fine e cercare di recuperare punti su Lorenzo e Pedrosa che partono dietro“, ha concluso Rossi.