Venerdi 9 Dicembre

Moto Gp – test Austria, Stoner positivo: “buon feeling con la moto”

Casey Stoner positivo dopo la prima giornata di test in Austria, al Red Bull Ring

E’ andata in scena ieri la prima giornata di test di Moto Gp sul circuito del Red Bull Ring, in Austria. Le prime due sessioni, della mattina e del pomeriggio, sono state dominate dai ducatisti: sette infatti le moto di Borgo Panigale nei primi 10 miglior tempi di giornata. Dovizioso è stato il più veloce.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Bene Casey Stoner, che è riuscito a chiudere col quarto miglior tempo di giornata, facendo meglio delle le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che si sono piazzate rispettivamente al nono e dodicesimo posto.

Questo circuito è davvero molto pittoresco ed ha qualcosa di speciale. Il tracciato ha dei settori molto belli, ma alcune curve non si raccordano molto bene e questo lo rende piuttosto difficile. Nel complesso oggi è stata una giornata positiva: l’asfalto è fantastico e molto liscio, anche se il livello di grip non è il massimo“, ha dichiarato l’australiano al termine della prima giornata di test, come riportato su Motorsport.com

stonerPer me questo test è stato un po’ più facile di quello di Misano, anche perché lì faceva molto caldo e alla fine ero stanco, mentre oggi sono riuscito a stabilire subito un buon feeling con la moto“, ha aggiunto il collaudatore e testimonial Ducati.

Alla fine abbiamo fatto tante prove, confrontando anche la moto con e senza alette, e abbiamo raccolto tanti dati utili per gli ingegneri e quindi il bilancio della giornata è molto positivo“, ha concluso Stoner.