Venerdi 2 Dicembre

Moto Gp – test Austria, le sensazioni di Rossi: “il posto è bello ma soffriamo”

LaPresse/EXPA

Valentino Rossi commenta la prima giornata di test in Austria: circuito bello ma che mette in difficoltà le Yamaha

E’ andata in scena ieri la prima giornata di test di Moto Gp sul circuito del Red Bull Ring, in Austria. Le prime due sessioni, della mattina e del pomeriggio, sono state dominate dai ducatisti: sette infatti le moto di Borgo Panigale nei primi 10 miglior tempi di giornata. Dovizioso è stato il più veloce, mentre le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono piazzate rispettivamente al nono e dodicesimo posto.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

E’ un circuito particolare, perché è davvero molto veloce e si sta tanto parecchio con il gas completamente spalancato. In confronto ai circuiti più tradizionali ci sono meno curve, perché penso che ce ne siano appena 9, contro le 15 circa che ci sono di solito“, ha dichiarato Valentino Rossi al termine della prima giornata di test sul circuito austriaco, come riportato su Motorsport.it.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

“Il posto è molto bello e le curve sono ok, ma per noi non è il circuito migliore, perché noi di solito soffriamo a livello di velocità di punta e infatti abbiamo faticato. Comunque è solo la prima giornata. Abbiamo raccolto tanti dati e fatto parecchi chilometri, quindi cercheremo di fare delle modifiche positive in vista di domani“, ha concluso il campione di Tavullia.