Sabato 3 Dicembre

Moto Gp – test Austria, Dovizioso soddisfatto: “ecco perchè la nostra moto qua va bene”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Andrea Dovizioso soddisfatto dopo la prima giornata di test al Red Bull Ring, in Austria

E’ andata in scena ieri la prima giornata di test di Moto Gp sul circuito del Red Bull Ring, in Austria. Le prime due sessioni, della mattina e del pomeriggio, sono state dominate dai ducatisti: sette infatti le moto di Borgo Panigale nei primi 10 miglior tempi di giornata. Dovizioso è stato il più veloce, mentre le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo si sono piazzate rispettivamente al nono e dodicesimo posto.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Soddisfatto Dovizioso: “è andata molto bene: la pista ha accelerazioni aggressive da prima e seconda marcia e rettilinei abbastanza lunghi, ed è quindi adatta alle caratteristiche della nostra moto, per cui era abbastanza facile andare forte. E’ stato bello essere costantemente veloce su questo tracciato e, anche se non è una delle piste più grandi e spettacolari del nostro campionato, è stato comunque interessante girare su una pista nuova“, ha spiegato il forlivese come riportato su Motorsport.com.

Adesso dovremo capire che pneumatici porterà Michelin per la gara perché è stato un test importante anche per loro. Qui il consumo delle gomme è particolarmente alto perché si scivola tanto con l’angolo e si “spinna” molto sul diritto e quindi fare tutta la distanza di gara senza problemi sarà piuttosto difficile“, ha aggiunto il ducatista.