Mercoledi 7 Dicembre

Moto Gp, Suppo estasiato da Marquez: “con lui nulla è impossibile”

Livio Suppo esalta Marc Marquez dopo la gara del Sachsenring e il suo allungo in classifica

E’ andato di scena domenica scorsa il Gran Premio di Germania di Moto gp. I campioni delle due ruote adesso vanno in vacanza fino al 14 agosto, giorno in cui si disputerà il Gran Premio d’Austria.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Va in vacanza sicuramente rilassato e soddisfatto Marc Marquez, che ha trionfato al Sachsenring, allungando sempre più il suo vantaggio sui suoi diretti rivali, Lorenzo e Rossi. Felice e soddisfatto anche il suo team principal, che tornando alla gara di domenica spiega: “le condizioni meteo erano molto instabili, quindi era difficile prevedere come sarebbe stata la gara. Marc aveva scelto lo pneumatico anteriore più morbido, come Rossi e Lorenzo, ma non era l’ideale per il suo stile di guida. Ma è riuscito a sopravvivere alla prima parte di gara bene. Poi ha preso la decisione giusta ed è venuto al box al momento giusto. Purtroppo Dani non ha avuto lo stesso feeling del warm-up, ma ha comunque ottenuto un buon sesto posto”, ha dichiarato Suppo come riportato su speedweek.com.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Dobbiamo congratularci con Marc, perché ha fatto un lavoro perfetto. I suoi meccanici sono stati grandi perché erano in grado di rimettere a posto la sua moto dopo la caduta nel warm-up. Dani ha mostrato di essere veloce tutto il fine settimana, però in gara non è andata come volevamo”, ha aggiunto Suppo.

Era facile fare errori ma lui non ne ha fatti e ha guidato verso una splendida vittoria. In queste condizioni è quasi impossibile prevedere il risultato finale, ma con Marc sappiamo che nulla è impossibile“, ha concluso.