Moto Gp, Rossi non vede l’ora di tornare in pista: “ecco cosa ho fatto negli ultimi giorni”

SportFair

Le sensazioni di Valentino Rossi in vista della gara di domenica in Germania: il Sachsenring entusiasma il campione di Tavullia

Dopo due lunghe settimane di pausa i piloti della Moto Gp si apprestano a tornare in pista. Domenica infatti si terrà il Gran Premio di Germania, sul circuito di Sachsenring. A guidare la classifica mondiale attualmente è Marc Marquez, seguito da Jorge Lorenzo e da Valentino Rossi: nonostante il vantaggio del campione di Cervera il campionato è ancora aperto e i due piloti Yamaha vogliono presto accorciare le distanze.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Valentino Rossi ha un buon feeling col circuito tedesco: ha vinto quattro volte, ha conquistato tre secondi posti e due terzi. “Non vedo l’ora di tornare in pista. Negli ultimi giorni mi sono riposato a casa ma ora la testa è alla gara del Sachsenring. Ad Assen abbiamo lavorato bene per tutto il weekend ed eravamo davvero veloci sia sull’asciutto che sul bagnato ma in gara non siamo stati molto fortunati“, ha dichiarato il Dottore. “Al Sachsenring dovremo lavorare bene come abbiamo fatto finora in tutte le prove, siamo veloci e mi sento a mio agio sia con la YZR-M1 che con le Michelin. Questa pista mi piace e domenica farò del mio meglio per disputare una buona gara“, assicura il campione di Tavullia.

Condividi