Sabato 10 Dicembre

Moto Gp, Pernat svela: “ecco cosa c’è dietro la crisi di Lorenzo”

LaPresse/Xinhua

Carlo Pernat spiega quali sono, a suo parere, i motivi che hanno scatenato la crisi di Jorge Lorenzo, in difficoltà da diverse settimane

E’ andato in scena domenica il Gran Premio di Germania. A trionfare al Sachsenring è stato Marc Marquez, seguito da Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso. In difficoltà le Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che vedono il campione di Cervera allontanarsi sempre più nella classifica mondiale.

carlo pernatTroppi errori per il Dottore e periodo di crisi per il campione del mondo in carica? “Penso che dietro questa crisi del piota spagnolo ci sia anche il comportamento della sua squadra. Jorge ha firmato un biennale per la Ducati già ad inizio campionato. Sicuramente ha cercato di portare qualche suo meccanico nella squadra italiana e le discussioni sono state tante e forse anche troppe“, questo il parere di Carlo Pernat, come riportato su Tuttomotoriweb.com .

LaPresse/Simone Rosa

LaPresse/Simone Rosa

Il risultato definitivo è che nessuno dei suoi meccanici storici, vedi Forcada, lo seguirà nella sua prossima avventura. Tutti sono professionisti ma lavorare con un pilota che sai già di non seguire la prossima stagione ti leva sicuramente degli stimoli. Poi immagino che questi tecnici stiano già parlando con Vinales che è il nuovo pilota Yamaha del 2017. Lo stesso Lorenzo parlerà con l’ing. Dall’Igna e credo che tutto ciò provochi confusione nel team Yamaha”, ha concluso il manager Ducati.