Lunedi 5 Dicembre

Moto GP: Marquez felice per la pole position, ma teme Valentino Rossi

LaPresse/Alessandro La Rocca

Marc Marquez soddisfatto del risultato ottenuto oggi in qualifica, ma teme Valentino Rossi

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Germania: la pole position è stata conquistata da Marc Marquez seguito da Barbera e Rossi.

Giornata difficile per Jorge Lorenzo che scivola ed è costretto ad abbandonare la pista e “accontentarsi” dell’undicesimo tempo, non conferma le prestazioni della mattina invece Andrea Iannone. Benissimo Danilo Petrucci che partirà dalla seconda fila

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Felice per la pole position conquistata Marc Marquez: “oggi abbiamo fatto un bel giorno, meglio di ieri, ma abbiamo ancora qualche problemino da sistemare per domani, in uscita di curva, ma vediamo come va, come possiamo sistemarlo“, ha dichiarato il campione di Cervera al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport. Il poleman però è consapevole che Valentino Rossi può dargli filo da torcere: “Valentino non è lontano come nelle libere, è molto vicino, sta andando molto forte, se domani è asciutto sarà una gara difficile lottare con lui“, ha spiegato lo spagnolo.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

In questa gara Lorenzo sta facendo un po’ di fatica, dobbiamo provare di guadagnare punti su di lui, ma valentino è forte è abbastanza costante e vediamo come va, ma anche Pedrosa è vicino“, ha concluso il pilota della Honda.