Moto Gp, le parole dei protagonisti delle qualifiche del Gp di Germania

SportFair

Felici i migliori tre delle qualifiche del Gran Premio di Germania: i commenti di Marquez, Barbera e Rossi

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Germania: la pole position è stata conquistata da Marc Marquez seguito da Barbera e Rossi.

Giornata difficile per Jorge Lorenzo che scivola ed è costretto ad abbandonare la pista e “accontentarsi” dell’undicesimo tempo, non conferma le prestazioni della mattina invece Andrea Iannone. Benissimo Danilo Petrucci che partirà dalla seconda fila.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Sono stato molto fortunato di essere rimasto in prima fila, questo p cmq un obiettivo importante per la gara di domani,. Ho aspettato fino alla fine ma lo hanno fatto anche gli altri e mi sono trovato nel traffico, altrimenti con la prima gomma stavo guidando bene anche perchè avevo fatto una modifica alla moto e mi trovavo meglio, potevo fregare barbera, ma secondo o terzo va bene la prima fila”, ha dichiarato Valentino Rossi al termine delle qualifiche.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Ho provato la gomma gialla nelle fp4 ma non era la giusta, ma per le qualifiche abbiamo fatto il reset e ho fatto un giro abbastanza forte ma comunque valentino sarà molto vicino“, ha aggiunto un felicissimo Marc Marquez.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La realtà è più facile guidare la nostra moto, sono molto contento è il mio migliore risultato in griglia, ma la gara è domani, dobbiamo pensare bene al set up perchè magari piove, ma comunque sono pronto sia all’acqua che all’asciutto“, ha concluso un euforico Barbera.

Condividi