Martedi 6 Dicembre

Moto Gp, Jorge Lorenzo preoccupato: “qua fatico tanto”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Jorge Lorenzo preoccupato ma fiducioso in vista della gara di domenica in Germania

E’ tutto pronto per un nuovo, appassionante, week end di Moto Gp. Dopo due lunghissime settimane di stop i piloti delle due ruote tornano in pista, al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania. Marc Marquez, attuale leader mondiale, cercherà di allungare ancora le distanze dai suoi diretti rivali Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che, invece, cercheranno di avvicinarsi il più possibile al campione di Cervera

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Oggi, in Germania, la rituale conferenza stampa dei piloti. “Sarà un week end importante perchè nelle ultime gare abbiamo perso tanti punti e sarebbe bene finire sul podio, ma vedremo il tempo e il feeling della moto e se riusciremo ad esser competitivi. l’anno scorso in tre occasioni mi sono trovato con una distanza maggiore e sono riuscito sempre a recuperare, in questo campionato abbiamo commesso diversi errori ma se ne commettono tanti quindi tutto può accadere, potremo recuperare diversi punti. l’obiettivo è finire sul podio se non sarà possibile lottare per la vittoria“, ha dichiarato Jorge Lorenzo.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ci sono alcune piste dove sei competitivi sin dall’inizio e altre dove fatichi un po’ di più e Sachsenring è una di queste per me. Vediamo, non perdo le mie speranze di vincere un giorno qui e magari sarà quest’anno l’anno giusto“, ha aggiunto il campione del mondo in carica di Moto Gp.