Moto Gp, Iannone soddisfatto dopo le FP1: “il feeling iniziale non è male”

SportFair

Andrea Iannone soddisfatto e fiducioso dopo la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania

E’ andata in scena questa mattina la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania. Il più veloce è stato Andrea Iannone, seguito da Marquez e Petrucci. Mattinata difficile al Sachsenrign, caratterizzata da diverse cadute e una fastidiosa pioggia che non ha fatto scendere in pista i piloti sul finale.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Abbastanza soddisfatto Andrea Iannone: “abbiamo fatto 7 giri però abbiamo capire già qualcosa e questo è importante. Le condizioni non sono facili, perchè a destra c’è sempre il problema dell’anteriore che la situazione è molto critica, speriamo che nei prossimi giorni la temperatura sia un po’ più alta che magari ci aiuti un po’ di più e facciamo lavorare un po’ meglio le gomme“, ha dichiarato il ducatista al termine delle FP1 ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Abbiamo visto delle cadute a destra ma li vedevamo negli anni passati, sarebbe troppo bello arrivare ed avere una gomma perfetta, bisogna capire come funziona“, ha aggiunto Iannone.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Come primo impatto non male, sono riuscito ad essere molto veloce ed è un aspetto positivo perchè negli altri anni facevamo fatica da subito. Ancora è presto però il feeling iniziale non è male e abbiamo un’altra moto che secondo noi qui dentro potrebbe andare un po’ meglio, vedremo pomeriggio“, ha concluso il campione di Vasto.

 

Condividi