Moto Gp, Dovizioso positivo: “vogliamo di più, ma non è male”

SportFair

Andrea Dovizioso ottimista e positivo dopo le qualifiche del Gran Premio di Germania nonostante il settimo tempo

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Germania: la pole position è stata conquistata da Marc Marquez seguito da Barbera e Rossi.

Giornata difficile per Jorge Lorenzo che scivola ed è costretto ad abbandonare la pista e “accontentarsi” dell’undicesimo tempo. Benissimo Danilo Petrucci che partirà dalla seconda fila.

Non bene invece le Ducati di Dovizioso e Iannone che partiranno rispettivamente dal settimo e nono posto della griglia di partenza.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

“In qualifica non ho fatto un gran giro, potevo recuperare una fila essendo tutti vicini, ma a parte quello il turno 4 non è andato male, non siamo i più veloci ma siamo nel gruppo, siamo migliorati turno dopo turno e l’abbiamo fatto. Domani probabilmente sarà freddo. Vogliamo sempre di più ma non male“, ha dichiarato Dovizioso al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Complimenti a Barbera per aver fatto quel tempo con quella moto lì, ma il Sachsenring è molto particolare, il range per fare tutto perfetto e veramente piccolo, devi essere aggressivo ma molto morbido, subentrano tante cose, la moto, come hai lavorato nel week end e tanto altro“, ha concluso il forlivese.

Condividi