Sabato 10 Dicembre

Moto GP, Dovizioso al WDW tra delusioni e soddisfazioni: “forza Italia! Ci crediamo!”

Andrea Dovizioso tra delusioni e soddisfazioni: il ducatista racconta le sue sensazioni in vista della sfida di oggi tra Italia e Germania a Euro 2016

Grande festa a Misano per i 90 anni della Ducati. Tantissimi tifosi “rossi” sono approdati al World Ducati Week per vivere una settimana di emozioni, iniziative tutte dedicate al team di Borgo Panigale. Non poteva ovviamente mancare Andrea Dovizioso, pilota Ducati confermato per la prossima stagione al fianco di Jorge Lorenzo. Felice per il grande afflusso di fan: “c’è tanta responsabilità, ma danno molta più spinta, guardate quanto rosso c’è. Quando abbiamo le gare questo fa la differenza perchè sappiamo che dietro di noi c’è un popolo rosso che spinge“, ha spiegato il forlivese.

DoviziosoImpossibile non parlare della caduta della scorsa domenica ad Assen durante il Gran Premio d’Olanda: “una grande delusione, abbiamo fatto un week end buono, eravamo veloci in qualsiasi situazione, abbiamo lavorato bene, purtroppo la caduta in gara due ha rovinato tutto, ma in gara 1 ero davvero veloce, con Valentino, ci potevamo giocare la gara“.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

Infine un commento sulla sfida di questa sera tra Italia e Germania valida per i quarti di finale di Euro 2016: “forza Italia, mi ha sorpreso un sacco, sono orgoglioso di essere italiano,  Ci ha sorpreso sin dalla prima partita, ma contro la Spagna ci ha fatto davvero godere, ancora è lunga la strada però ci crediamo e stasera spingeremo forte. Conte sicuramente sta facendo la differenza con un gruppo forte, senza top player come altre squadre. Hanno lavorato davvero bene, ed è l’unico modo forse per essere competitivi e andare avanti. Stasera facciamo l’evento qua, c’è lo schermo che farà vedere la partita, saremo qua con tutti i ducatisti a guardare la partita“.