Domenica 11 Dicembre

Moto Gp, doppia martellata per Petrucci: “prima Barberà, poi Rossi”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Danilo Petrucci commenta le qualifiche del Gran Premio di Germania, concluse col quarto miglior tempo

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Germania: la pole position è stata conquistata da Marc Marquez seguito da Barbera e Rossi.

Giornata difficile per Jorge Lorenzo che scivola ed è costretto ad abbandonare la pista e “accontentarsi” dell’undicesimo tempo. Benissimo Danilo Petrucci che partirà dalla seconda fila.

petrucci2Soddisfatto ma non troppo il ternano: “siamo stati sempre competitivi in questo week end, peccato sono stato sempre nei primi 8, sempre tranne quando contava, stamattina ero molto deluso perchè quando trovi lorenzo Crutchlow redding in Q1 sai che sarà difficile, ma avevo una cattiveria da stamattina e sono passato, nelle Q2 mi era rimasta solo una gomma e l’ho sfruttata bene, ho trovato Dovizioso come riferimento, devo dire di essere contento“, ha dichiarato Petrucci al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport. “Ho visto che Barberà era davanti e quindi non ero il primo pilota di un team satellite, ed è stata la prima martellata, quando ho visto che ho fatto lo stesso tempo di Vale (Rossi, ndr) ecco la seconda martellata. Domani spero che sia asciutto perchè mi piacerebbe che fosse la mia prima gara lì davanti con l’asciutto“, ha concluso il pilota del team Pramac.