Giovedi 8 Dicembre

Moto Gp, Doohan attacca la Honda: “ecco perchè Pedrosa è rimasto in questo team”

LaPresse/Efe

Mick Doohan non ha dubbi: secondo l’ex pilota la Honda ha rinnovato il contratto a Dani Pedrosa per non mettere in ombra Marquez

E’ andata in scena domenica il Gran Premio di Germania di Moto Gp. A trionfare è stato Marc Marquez, seguito da Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Se il campioncino di Cervera sta riuscendo ad ottenere sempre ottimi risultati, aumentando di volta in volta il vantaggio sui suoi diretti rivali, non riesce a fare altrettanto bene il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, sesto al Sachsenring.

In molti si chiedono quindi cosa sta accadendo allo spagnolo e, più in generale, in Honda. Secondo Mick Doohan, ex pilota, c’è una ben precisa strategia, che parte dalla decisione di far rimanere Pedrosa nel team giapponese.

Non posso avere un’idea esatta dello scenario, però sono convinto che se Pedrosa è restato è perché c’è una ragione strategica dietro. Dani è stato un buon numero due per anni, ma purtroppo non ha vinto un titolo. Può rispondere alla volontà di mantenere Marc felice”, ha dichiarato l’australiano come riportato su Motorsport.it.