Sabato 3 Dicembre

Moto Gp, Barbera spiega: “ecco cosa mi manca per far meglio”

Hector Barbera tra gioie e voglia di miglioramenti: lo spagnolo spiega cosa gli manca per far meglio

Sono appena terminate le qualifiche del Gran Premio di Germania: la pole position è stata conquistata da Marc Marquez seguito da Barbera e Rossi.

Giornata difficile per Jorge Lorenzo che scivola ed è costretto ad abbandonare la pista e “accontentarsi” dell’undicesimo tempo, non conferma le prestazioni della mattina invece Andrea Iannone. Benissimo Danilo Petrucci che partirà dalla seconda fila.

Felicissimo per il risultato ottenuto oggi in pista Hector Barbera: “penso che è una pista molto buona per la nostra moto“, ha dichiarato al termine delle qualifiche ai microfoni di Sky Sport.

E’ possibile che piove, la previsione qua è sempre difficile da sapere. Per me la mia gara è cercare di arrivare più avanti possibile, non so se col ritmo c’è qualche differenza ma nelle FP4 ho fatto qualche giro con le gomme usate e il ritmo era buono“, ha aggiunto lo spagnolo che infine ha spiegato cosa gli manca per fare meglio: “mi manca una moto veloce. I team ufficiali hanno molta più gente che lavora, più soldi, più tutto. Io e tutti gli altri pilota satellite facciamo più fatica. La moto è buona, bisogna vedere gli altri che hanno una moto come la mia dove sono in griglia”.