Moto, Casey Stoner ospite d’eccezione al Ducati DRE Enduro

SportFair

Casey Stoner è l’ospite d’eccezione al Dre Enduro per scoprire la nuova scuola di guida in fuoristrada proposta da Ducati

World Ducati Week _ Casey StonerDopo aver apprezzato le doti della Multistrada 1200 Enduro sulle colline attorno a Bologna, Casey Stoner ha voluto prendere parte al DRE Enduro per scoprire la nuova scuola di guida in fuoristrada proposta da Ducati. L’australiano, dopo il bagno di folla del World Ducati Week 2016 (81.000 presenze da tutto il mondo), si e concesso due giorni di divertimento e relax con la famiglia al Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze, base della nuova scuola di guida DucatiDRE Enduro è il corso di guida off-road Ducati, che permette di acquisire tutte le competenze tecniche necessarie per chiunque voglia usare la moto anche per andare alla scoperta di nuovi orizzonti.
Il due volte iridato della MotoGP ha seguito il programma proposto da Beppe Gualini, ex-dakariano di grande esperienza, attuale Direttore tecnico del DRE Enduro. Due giorni di guida in off-road in uno dei posti più belli ed esclusivi della Toscana, alternando esercizi e simulazioni di situazioni limite, a piacevoli escursioni in moto o tecnici fettucciati.
stonerNon ho parole per descrivere il mio week-end: è stato impressionante, ha detto Casey al termine del suo soggiorno a Nipozzano. “La tenuta Frescobaldi di Nipozzano è qualcosa di unico, e aprire la finestra della tua camera da letto e vedere il panorama che solo le colline toscane possono offrirti è stata una grande emozione. Se poi, in questo paradiso, ci organizzi una scuola guida fuoristrada di alto livello come il DRE Enduro non riesci proprio a pensare un posto migliore dove trascorrere qualche giorno di divertimento e relax”.
Casey Stoner Multistrada 1200_Enduro_01“La moto, poi, continua a stupirmi e impressionarmi al tempo stesso. È veramente bella da guidare e per apprezzarla bisogna assolutamente guidarla. La Multistrada 1200 Enduro è tanto imponente da guardare, quanto maneggevole da usare e posso confermare che con una moto come questa si può andare veramente dappertutto. La Multistrada 1200 Enduro è divertente e anche capace di affrontare un fuoristrada impegnativo. Guidare attraverso le colline della Toscana è affascinante. La Multistrada 1200 Enduro rende l’esperienza unica e credo che nel fuoristrada questa moto non sia seconda a nessuno”.
LaPresse/Simone Rosa
LaPresse/Simone Rosa

Poi l’australiano ha continuato: “Con moto come queste si è sempre cauti all’inizio per via delle dimensioni, ma Beppe Gualini e Andrea Rossi, mi hanno fatto fare una serie di esercizi che mi hanno permesso di trovare velocemente il giusto feeling con la Multistrada 1200 Enduro. Infatti alla fine ho spinto davvero forte e più spingevo più la moto mi diceva che si poteva andare ancora più forte. Nei tratti più impegnativi, come sulle rocce, la Multistrada 1200 Enduro ha superato ogni ostacolo con grande naturalezza. Questa moto è davvero eccezionale”.

 

Salva

Condividi