Sabato 3 Dicembre

Moto, Benelli: la storica azienda dichiarata fallita [FOTO]

Il tribunale di Pesaro ha dichiarato fallita la storica azienda di moto pesarese Benelli pe run debito non saldato di 100mila euro

Il tribunale di Pesaro ha dichiarato fallita la storica azienda motociclistica Benelli QJ.  La sentenza è arrivata il 19 luglio a causa di una richiesta presentata dalla Wp Suspension Bv, fornitore delle sospensioni per l’azienda pesarese, per un debito non saldato di 100mila euro.benelli (3)

Come curatore del fallimento è stato nominato il commercialista Vincenzo Galassoscorso, ricordiamo inoltre che bella fabbrica della Benelli di Pesaro lavorano 70 operai. Secondo la multinazionale cinese Qianjiang Group, proprietaria della Benelli dal 2015, il credito vantato dalla Wp Suspension Bv era stato contestato, anche se per risolvere nel più breve tempo possibile la questione, la Benelli aveva fatto sapere di voler effettuare comunque il pagamento.

L’azienda motociclistica pesarese ha inoltre fatto sapere che presenterà un reclamo alla Corte D’Appello di Ancona, perché afferma che il proprio bilancio risulta “è solido e dispone di liquidità sufficiente per l’adempimento delle obbligazioni assunte”.