Giovedi 8 Dicembre

Moto 2: nel 2017 Zarco in Moto Gp, guiderà una Yamaha

LaPresse/Alessandro La Rocca

Johann Zarco sarà un pilota di Moto Gp dal prossimo anno: il campione del mondo in carica di Moto 2 correrà per il team Tech 3

E’ tutto pronto per un nuovo, appassionante, week end di Moto Gp. Dopo due lunghissime settimane di stop i piloti delle due ruote tornano in pista, al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania. Marc Marquez, attuale leader mondiale, cercherà di allungare ancora le distanze dai suoi diretti rivali Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che, invece, cercheranno di avvicinarsi il più possibile al campione di Cervera.

Non solo Moto Gp però: in Germania ci saranno infatti, come sempre, anche le gare di Moto 2 e Moto 3. Tante novità in queste due categorie: Alex Marquez è stato confermato anche per il prossimo anno nel team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, mentre viene promosso Johann Zarco, che dal prossimo anno correrà in Moto Gp. Il campione del mondo in carica di Moto 2 guiderà una Yamaha col team Tech 3.

Sono davvero molto felice di annunciare che la prossima stagione correrò con il team Tech3 in MotoGP e sono fiducioso perché penso possa nascere una partnership molto solida tra di noi“, ha dichiarato Zarco.