Mercoledi 7 Dicembre

Mercedes al Fashion Film Festival Milano per celebrare il cinema ed i giovani talenti [FOTO]

Mercedes sarà al Fashion Film Festival Milano, dove cinema, arte, moda si fondono in un unico evento lussuoso e all’avanguardia

Mercedes-Benz sarà al Fashion Film Festival Milano, fondato e diretto da Constanza Cavalli Etro. Nell’arco dell’ultimo anno, il cinema, arte visiva e moda si sono mescolate verso un tutt’uno che ha ispirato innovazione dal punto di vista estetico e mediatico. Fashion Film Festival Milano le ha scoperte per proiettarle in uno scenario che ne valorizza la forza espressiva, l’Anteo spazio Cinema, dove due sale verranno dedicate alle proiezioni dal 24 al 26 di settembre. Oltre 750 film provenienti da quasi 50 paesi sono stati visionati dal comitato artistico del Festival, diretto dalla curatrice Gloria Maria Cappelletti.
Fashion Film Festival MilanoL’avanguardia e il talento sono di casa al Fashion Film Festival Milano. Per i giovani talenti, viene offerto iscrizioni gratuite per partecipare alla selezione e libero accesso alle sale, permettendo a tutti gli appassionati di partecipare sia al concorso che alle proiezioni. L’obiettivo è di restituire alla città milanese una manifestazione dallo sguardo eterogeneo.
La giuria di quest’anno si compone di personalità provenienti da mondi distanti ma aperti al dialogo: Claudia Llosa, regista vincitrice dell’Orso d’Oro al Festival di Berlino e candidata al Premio Oscar, Andrea Lissoni, Senior Curator, International Art (Film) della Tate Modern a Londra, Miroslava Duma, fondatrice della piattaforma digitale Buro24/7, Olivier Zahm, fotografo, regista e fondatore della rivista Purple Magazine, Emanuela Martini, direttrice del Torino Film Festival e critica cinematografica, Michelangelo Di Battista, fotografo di moda di fama internazionale, Enrico Dorizza, Chairman & CCO di J Walter Thompson Milano e Franca Sozzani, Direttrice di Vogue Italia e de L’Uomo Vogue.