Mercoledi 7 Dicembre

Mercato NBA – Un colpo “normale” per i Warriors, in bilico il destino di Gasol: i rumors della notte

LaPresse/Reuters

Continua il mercato NBA: da Gasol a Pachulia passando per Wade, ecco con quali casacche giocheranno la prossima stagione

La quarta giornata di free agency del mercato NBA ha portato diverse interessanti novità di mercato: da Gasol a Pachulia passando per Wade, Hibbert, Jennings e Seth Curry. Un mercato ancora sconvolto dalla decisione di Durant che ha firmato con i Warriors provando a fare il definitivo salto di qualità della sua carriera.
LaPresse/REUTERS

LaPresse/REUTERS

San Antonio ha puntato dritto verso l’ala grande Pau Gasol, svincolatosi dai Bulls, che potrebbe firmare a momenti. Una buona stagione la sua con una media di 16.5 punti a partita. Gasol prenderebbe il posto di Duncan che ancora non ha sciolto i dubbi in merito al suo ritiro. Per quanto riguarda i Warriors, il nome caldo è quello del centro Zaza Pachulia. Un nome non altisonante ma necessario dopo la partenza di Bogut. Il georgiano ha esperienza, gioca semplice e fa il suo compito più che bene, risulta quindi perfetto per una squadra di fenomeni come i Warriors.

Wade dovrebbe restare a Miami, grazie ad una super offerta di 40 milioni per 2 anni. Ma la guardia, vuole il terzo anno garantito. Hibbert invece ha firmato per una stagione con i Charlotte Hornets a 5 milioni di dollari e avrà come compagno di squadra l’italiano Belinelli. Jennings ha firmato per i New York Knicks: 5 milioni per una stagione e farà la riserva a Rose. Infine il fratello di Steph Curry, Seth ha firmato un biennale con i Dallas da 6 milioni.