Mercato NBA, rinnovo di ‘riconoscenza’ per Nowitzki: biennale a cifre astronomiche!

SportFair

Mercato NBA, Nowitzki non si muove! Il tedesco firma un biennale da 50 milioni complessivi con i Dallas Mavericks

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Mercato NBA, il nodo Nowitzki per i Mavs – Nodo cruciale in casa Mavericks: il gigante tedesco, Dirk Nowitski, a fine stagione aveva espresso incertezza sulla possibile permanenza a Dallas. Messa da parte l’ipotesi ritiro, nonostante i 38 anni di età, ‘WonderDirk’ aveva ancora voglia di essere ancora protagonista, ma in una franchigia che possa puntare in alto: “sono stanco di non competere per il titolo e spero che questa decisione scateni un effetto a catena che possa portare a uno sviluppo della franchigia”. Dichiarazioni tese più a dare la scossa al mercato dei Mavs, più che a lasciare davvero la squadra, ipotesi palusibile solo in caso di rifondazione completa, come aveva ammesso lo stesso Dirk.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Mercato NBA, le mosse per trattenere Nowitzki – I Mavericks allora si sono dati da fare: rifirmato Deron Williams, strappati Barnes e Bogut ai Warriors, impossibilitati a pareggiare l’offerta per questioni di salary cap (leggasi  firma di Kevin Durant), per comporre un quintetto di ottimo livello insieme a Wesley Matthews mancava proprio un ala grande. Chi se non Dirk?

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Mercato NBA, le cifre del rinnovo – La dirigenza ha proposto quindi un contratto che potremmo definire di ‘riconoscenza’ a Nowitzki, vista la disponibilità che il tedesco a mostrato negli anni a decurtarsi lo stipendio per liberare spazio salariale alla squadra e permettere di fare mercato. Sono 50 i milioni che il tedesco otterrà in 2 anni, forse gli ultimi della sua straordinaria carriera, tutta con la maglia dei Mavericks.

Condividi