Mercato NBA, Portland impara la lezione: CJ McCollum blindato con un contratto faraonico!

SportFair

Rinnovo al massimo salariale per CJ McCollum. Portland rinnova il contratto alla guardia in questo mercato NBA, per evitare la free agency 2017

CJ McCollumMercato NBA, Portland ha imparato la lezione – “Ciò che segna, insegna”, con questa frase si potrebbe riassumere l’ultima mossa del mercato NBA finalizzata da Portland. Dopo aver perso 4/5 del quintetto base nella stagione 2015, i Blazers vogliono evitare l’eventualità di privarsi dei loro talenti alla prossima free agency. Per questo la franchigia dell’Oregon ha proposto il rinnovo a CJ McCollum, stella emergente della squadra.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Mercato NBA, le cifre del rinnovo di McCollum – Secondo quanto riporta “NbaReligion.com”, McCollum in questa stagione percepirà 3.2 milioni di dollari, come da contratto siglato all’ingresso nella Lega, ma dalla prossima stagione la guardia riceverà il massimo salariale: 106 milioni di dollari in 4 anni. Blindata dunque la coppia Lillard McCollum che quest’anno ha trascinato Portland ben oltre le aspettative.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Mercato NBA, un rinnovo guadagnato – Le cifre saranno forse esagerate, ma CJ McCollum ha dimostrato un miglioramento eccezionale, non a caso premiato come “most improved player” della stagione passata. Per lui 21 punti e il 41% da 3 di media a sottolinearne la crescita esponenziale. Portland investe sul suo futuro e un domani, nemmeno molto lontano, vedrà ripagati i suoi sacrifici.

Condividi