Sabato 10 Dicembre

Mercato NBA, Lakers in cerca di un mentore per Russel: in arrivo Tony Parker?!

LaPresse/Reuters

Mercato NBA, i Lakers vogliono aggiungere esperienza ad un gruppo giovane e grintoso: Tony Parker potrebbe essere l’uomo giusto per far cresce D’Angelo Russel

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Mercato NBA, Lakers in cerca di esperienza – Dopo l’addio di Kobe Bryant i Los Angeles Lakers sono decisi a rifondare la squadra. ‘Anno 0’ nella Città degli Angeli, dovuto più al ‘vuoto’ simbolico lasciato dall’assenza di Bryant che alla mancanza di un gruppo dal quale ripartire. I Lakers posso contare infatti su un paio di ragazzini terribili sui quali porre le basi per il futuro: Russel, Clarkson, Ingram e Randle su tutti.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Mercato NBA, Lakers: obiettivo Tony Paker – L’obiettivo in casa Lakers è quindi quello di sostituire l’esperienza e il carisma di Bryant che non potrà fare da chioccia alle nuove leve. In quest’ottica sono da interpretare l’arrivo di Deng e Mozgov, giocatori esperti, nonostante abbiano appena 30 anni, e quindi molto utili alla causa. Nelle ultime ore però dagli USA rimbalza un nuovo nome per i giallo-viola. Diversi siti, frai i quali “Sportaddiction.com”, danno Tony Parker ad un passo da Los Angeles.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Mercato NBA, un mentore per D’Angelo Russel – A San Antonio, dopo l’addio di Duncan e il ruolo marginale di Ginobili, è chiaro che l’era dei vecchi big 3 con Tony Parker è giunta al termine. Adesso gli Spurs si basano su Aldridge, Leonard e Green e lo stesso Parker sembra stia cercando una nuova squadra in cui spendere gli ultimi anni a buon livello, senza aspettare che siano gli Spurs a chiudere il rapporto con il play francese. I Lakers quindi vorrebbero sfruttare l’occasione per assicurarsi un giocatore forte ed esperto che possa trasmettere gran parte della sua esperienza e del suo carisma al giovane play D’Angelo Russel, in modo tale da forgiare un nuovo talento a cui consegnare in futuro le chiavi della squadra.