Sabato 10 Dicembre

Mazda MX-5 Cup: 5 piloti selezionati da Mazda [FOTO]

Mazda MX-5 Cup ha scelto i migliori piloti che si sfideranno nel mitico circuito statunitense Mazda Raceway di Laguna Seca

Mazda MX-5 Cup sarà di scena nel leggendario circuito Mazda Raceway di Laguna Seca. A settembre Moritz Kranz (Germania), Kamil Franczak (Polonia), Erik Blixt (Svezia), Oliver Allwood (UK), Gabriele Gardel (Svizzera) si sfideranno nel circuito statunitense. I 5 vincitori sono stati selezionati attraverso una serie di valutazioni ad eliminazione diretta. Gli istruttori hanno giudicato i 20 piloti sulle dinamiche di guida, sulla guida in pista, sottoponendoli a test di reattività, ne hanno verificato la forma fisica, e hanno anche valutato la loro abilità nella gestione dei mezzi. I piloti sono arrivati da tutta Europa attraverso l’iniziativa Mazda Friends of Mx5.

Jerome de HaanSiamo lieti di annunciare i nomi dei cinque vincitori che parteciperanno alla gara sul circuito Mazda Raceway di Laguna Seca. Questo intenso weekend di motorsport, e tutte le prove che hanno portano i piloti ad arrivare qui, sono state solo una parte delle nostre più ampie iniziative nel programma Mazda Friends of Mx5, un programma che mescola la competizione sportiva con  esperienze di vita e con premi che capitano una volta nella vita“, le parole di Jerome de Haan, Direttore Pubbliche Relazioni, di Mazda Motor Europe. 

Mazda MX-5 Cup presenta delle caratteristiche particolari: sospensioni regolabili dinamiche coilover, gestione del motore GEMS, freni da corsa speciali Brembo, roll-bar approvato da FIA, pneumatici BFGoodrich ad alta aderenza, trasformano una vettura già agile e dinamica sulla strada come la Mazda MX-5 in una macchina da corsa adattissima ad una gara in pista.