Giovedi 8 Dicembre

Mazda: altri 2 trofei all’Automotive Brand Contest

Mazda è riuscita a vincere altri 2 premi in occasione dell’Automotive Brand Contest grazie alla Mazda Rx Vision e  allaMazda MX-5

mazdaMazda vince altri 2 premi dell’edizione dell‘Automotive Brand Contest: uno riguarda per la Mazda MX-5 nella categoria Exterior Volume Brand e l’altro riconoscimento è stato vinto dalla Mazda Rx Vision nella categoria dedicata ai Concept.

I premi saranno consegnati a Parigi a La Maison des Polytechniciens il prossimo 29 Settembre. La casa giapponese ha già vinto più di 70 premi tra cui 2016 World Car of the Year e il 2016 World Car Design dell’anno. Per creare una roadster, Mazda ha deciso di creare un look aggressivo KODO con le linee fluide con un mix perfetto che annulla i confini tra interno ed esterno.

mazdaRX Vision ha conquistato la giuria del concorso grazie alla sua forma unica ribassata che riflette la tradizione Mazda di vetture sportive con motore anteriore. Evitando elementi consueti del design, le forme della RX Vision illuminano il movimento mostrando una connessione distintiva con la filosofia KODO.

Il concept, alimentato da un motore rotativo, ha entusiasmato gli spettatori sin dalla sua presentazione al Salone di Tokyo nel novembre scorso, vincendo il premio Most Beautiful Concept Car of the Year al 31° Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi nel mese di gennaio e poi il 2016 Car Design Award 2016 della categoria Concept car nel mese di giugno a Torino.

Creato dal German Design Council, l’Automotive Brand Contest premia il design di prodotti di eccellenza ed è l’unico concorso neutrale e internazionale di questo genere per Case AutomobilisticheFondato nel 1953, il Consiglio è uno dei centri leader a livello mondiale per la competenza nel design. I premi erano 14 più altri 4 per le categorie speciali. I vincitori sono stati selezionati da una giuria specialistica che si sono basati sui criteri di immagine del prodotto, l’originalità e il livello di innovazione del design del marchio, così come la funzionalità e la longevità.