Giovedi 8 Dicembre

Maxi Yacht Rolex Cup: Porto Cervo pronto ad ospitare la prestigiosa regata [FOTO]

Ph. Carlo Borlenghi

E’ quasi tutto pronto per il via alla Maxi Yacht Rolex Cup: dal 4 al 10 Settembre Porto Cervo ospiterà la nuova edizione del prestigioso evento che coniuga lo sport al settore di lusso dello yachting

Anche quest’anno la Maxi Yacht Rolex Cup porterà una ventata di prestigio in una delle mete turistiche d’elite italiane, Porto Cervo. Dal 4 al 10 Settembre infatti si svolgerà la regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e il Maxi International Association aperta alle imbarcazioni  oltre i 18.29 metri (60 piedi) di lunghezza.

Maxi Yacht Rolex Cup

ph. Carlo Borlenghi

Il concorso è stato creato nel 1980. Nel 1985, è stato rinominato il Maxi Yacht Rolex Cup, in occasione del titolo di sponsor ufficiale dell’ evento  conquistati da Rolex che è partner di molti yacht club rinomati e che è Title Sponsor di circa 15 importanti  eventi internazionali dedicati al yachting ed alla vela. Il suo rapporto con il Yacht Club Costa Smeralda, in particolare, si pone come uno dei suoi più lunghi e duraturi, che risale a più di trenta anni fa.  La Maxi Yacht Rolex Cup è nata per offrire ai più grandi e più potenti yachts l’opportunità di competere sfoggiando le loro potenzialità ma al contempo si pone come un evento- vetrina per i più recenti progressi nel design e nella tecnologia del settore della nautica.

Maxi Yacht Rolex Cup

ph. Carlo Borlenghi

La Maxi Yacht Rolex Cup è diventata negli anni occasione di incontro per tutti gli appassionati del settore ma non solo, un’importante hub per gli addetti ai lavori che in quest’occasione, oltre che godere di una gara avvincente, possono portare a termini partnership importanti sotto tutti i punti di vista: sportivi e commerciali.