Master Group Sport Lega Volley Summer Tour: vittoria dell’All Star Team

SportFair

La Master Group Sport Lega Volley Summer Tour è stato vinto dall’All Star Team battendo Openjobmetis Bergamo

Openjobmetis BergamoPer la prima volta nella storia del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour, l’All Star Game Samsung finisce nelle mani dell’All Star Team. A Riccione, nella festosa cornice di Piazzale Roma, la formazione delle stelle – composta da alcune delle migliori giocatrici del circuito estivo di Sand Volley 4×4 e allenata da Andrea Gardini, leggenda della pallavolo italiana – alza al cielo il trofeo dopo aver superato in rimonta per 2-1 l’Openjobmetis Bergamo, che si era aggiudicata il trofeo di tappa grazie allo stesso risultato, maturato anch’esso da uno svantaggio di 0-1, ai danni della Pomì Casalmaggiore.

Beach Arena di RiccioneDue tie-break, dunque, per concludere un weekend intensissimo, che ha regalato grandi emozioni a tutti gli appassionati presenti sugli spalti della Beach Arena e anche ai telespettatori che hanno seguito la diretta su Premium Sport HD (e che avranno modo di rivedere le immagini delle finali sui canali 370 e 380 del digitale terrestre, nonché in chiaro su Italia 2 nella seconda serata di mercoledì 20). Sara Loda, Enrica Merlo, Giulia Momoli, Noemi Signorile e Valentina Tirozzi sollevano il trofeo, consegnato loro da Claudio Montanari, Assessore al Turismo del Comune di Riccione. Soddisfazione personale in più per il libero della Savino Del Bene Scandicci, eletto MVP del match e premiato da Alberto Brandi, Direttore di Premium Sport. Esce dal campo tra gli applausi anche Bergamo, capace di prendersi la rivincita su Casalmaggiore dopo il ko in finale di Coppa Italia e poi forse a corto di fiato nella finalissima: la squadra di Paola Paggi si consola con il trofeo Città di Riccione, ricevuto dalle mani di Carlo Conti, Assessore allo Sport.

Completano il podio di tappa, come detto, la Pomì Casalmaggiore e la Zeta System Sommozzatori TA Soverato, premiate rispettivamente da Giovanni Carnevali, amministratore unico Master Group Sport, e Consuelo Mangifesta, responsabile relazioni esterne, eventi e comunicazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

Ecco i risultati finali:

Pomì Casalmaggiore – Openjobmetis Bergamo 1-2 (15-5, 11-15, 11-15)

Openjobmetis Bergamo – All Star Team 1-2 (15-11, 12-15, 12-15)

Ora la carovana si tuffa nella seconda metà del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour. A Pescara, nel weekend del 23-24 luglio, si disputerà la Supercoppa Italiana, il terzo appuntamento con lo spettacolo del volley rosa di vertice e l’intrattenimento in riva al mare, grazie alla musica di Radio Italia, alla bellezza delle Sweet Dolls Italia, ai giochi e alle attività proposte dai partner del tour: Samsung, XS Power Drink – distribuito in esclusiva da Amway -, Mapei, Beretta, Mediaset Premium e tanti altri.

Salva

Condividi