Sabato 10 Dicembre

Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016, in scena a Lignano l’ultima tappa

FILIPPO RUBIN

Nel prossimo week-end andrà in scena l’ultimo atto del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016 a Lignano Sabbiadoro

Si appresta a raccontare il suo finale il Master Group Sport Lega Volley Summer Tour 2016, la manifestazione itinerante di Sand Volley 4×4 organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport che combina la grande pallavolo in rosa di Serie A e il divertimento sulle più belle spiagge italiane.

FILIPPO RUBIN

FILIPPO RUBIN

Lignano Sabbiadoro sarà la cornice dell’ultima tappa del circuito, la più importante per il titolo in palio: il 23° Campionato Italiano. E mai come quest’anno la corsa allo Scudetto è aperta a molte squadre. Certamente alle tre che hanno vinto i tre titoli assegnati finora: la Pomì Casalmaggiore si è aggiudicata la Coppa Italia e poi ha ribadito la propria forza nei due appuntamenti successivi, in cui si è classificata al secondo posto; l’Openjobmetis Bergamo ha fatto sua la tappa di Riccione e mai è scesa dal podio nei primi tre weekend di gioco; la Savino Del Bene Scandicci, potenziata da Kenny Moreno Pino e in attesa di un’altra campionessa del calibro di Lucia Bosetti, ha trionfato in Coppa Italia e punta alla doppietta.

FILIPPO RUBIN

FILIPPO RUBIN

Non molleranno certamente la presa le altre tre formazioni, alla ricerca del colpo a sorpresa: Volalto Caserta, myCicero Pesaro e Zeta System Sommozzatori TA Soverato, tutte e tre desiderose di lasciare la propria impronta sull’evento dell’estate. In attesa dell’appuntamento sulle coste friulane, in una delle più note località balneari dell’Adriatico, tutti gli appassionati potranno rivedere in un doppio appuntamento le fasi finali della 12^ Supercoppa Italiana XS Power Drink, disputata lo scorso fine settimana a Pescara: mercoledì, su Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre), si comincia alle 14.30 con uno speciale sulla terza tappa per poi proseguire con la differita integrale delle finali 3°-4° posto e 1°-2° posto dalle 23.20.

FILIPPO RUBIN

FILIPPO RUBIN

Saranno trasmesse invece come di consueto in diretta su Premium Sport e in alta definizione su Premium Sport HD – canali 370 e 380 del digitale terrestre – le finali del Campionato Italiano: domenica 31 luglio a partire dalle ore 16.00 l’apice di un mese di spettacolo sulla sabbia. Un mese in cui molto numerosa è stata la partecipazione di tifosi, turisti e semplici curiosi alle attività organizzate nel Lega Volley Summer Village, il villaggio commerciale allestito intorno ai campi di gioco. I partner del tour – Samsung, XS Power Drink – distribuito in esclusiva da Amway -, Mapei, Beretta, Mediaset Premium intratterranno il pubblico con giochi, aperitivi e grandi sorprese. Tutto scandito dalla musica di Radio Italia – radio ufficiale della manifestazione -, presente con i suoi speaker e dj per animare e intrattenere gli appassionati di volley, e dalla bellezza delle Sweet Dolls Italia.

FILIPPO RUBIN

FILIPPO RUBIN

In occasione dell’ultima tappa, sabato 30 luglio, a partire dalle 21:30, Master Group Sport e Radio Italia porteranno sul palco della Beach Arena di Lignano Sabbiadoro sul Lungomare Trieste gli Zero Assoluto che si esibiranno dal vivo, in uno speciale set live acustico. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi proporranno al pubblico le loro più grandi hit, da Svegliarsi la mattina a Per dimenticare passando per Sei parte di me, oltre ai successi dell’ultimo album come la title trackDi me e di te e Una canzone e basta, attualmente trasmessa dalle radio. L’energia dell’evento dell’estate è veicolata attraverso il sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it e i social network della Lega Pallavolo Serie A Femminile: risultati in tempo reale, news, fotografie, video e curiosità su FacebookTwitterInstagramFlickRYouTubeSnapchat e Spotify. L’hashtag ufficiale della manifestazione è #LVST16.