Mansory 4×4²: quando la fibra di carbonio diventa inarrestabile [FOTO]

/
SportFair

La Mansory 4×4² è stata realizzata partendo dall’inarrestabile fuoristrada tedesco trasformato per l’occasione in un mostro farcito di fibra di carbonio

La Mercedes G500 4×4² è una speciale Classe G dotata di un potentissimo motore, un assetto rialzato e delle enormi ruote che lo fanno sembrare un vero e proprio bigfoot inarrestabile ed adatto ad ogni terreno. Se questo veicolo non vi sembra abbastanza prorompente e vistoso, allora dovete dare uno sguardo all’inedita Mansory 4×4², elaborazione dell’ off road tedesco ancora più estrema realizzata dal noto elaboratore svizzero.Mansory 4x4² (7)

La vettura sfoggia un nuovo kit estetico fatto in fibra di carbonio che comprende tra le altre cose spoiler, splitter, scarichi, paraurti, proiettori maniglie, prese d’aria e tanto altro ancora. All’interno troviamo pregiati rivestimenti in pelle nappa che riprendono il colore blu della livrea esterna e risultano impreziositi da cuciture in contrasto. Non mancano inoltre una strumentazione specifica, un volante e un pomello del cambio sportivo, pedaliera in alluminio e una farcitura esagerata di fibra di carbonio.

Come se non bastasse, anche la parte meccanica ha subito una decisa miglioria: il potente V8 4.0 litri dell’auto è stato potenziato di altri 63 Cv e 100 nm di coppia massima, arrivando così a 484 CV e 710 Nm, numeri che farebbero impallidire anche una nobile supercar.

 

Condividi