Lotito, che show: “dalle sagome ai telefonini, ecco tutte le follie di Bielsa. Roma? Non ha soldi”

SportFair

Il Presidente della Lazio Lotito svela i motivi del mancato addio di Bielsa: quello del presidente biancoceleste è uno show in piena regola

LaPresse/Marco Rosi
LaPresse/Marco Rosi

Lotito, le verità su Bielsa – El Loco al quadrato. Perchè se Marcelo Bielsa è conosciuto per la sua particolare ‘follia’, Claudio Lotito (seppur in maniera diversa) non è certamente da meno. “Lui è soprannominato El Loco, ma io so’ ancora più matto. Me sò fatto incanta’. Volevo fa’ er fanciullino der Pascoli, il sognatore. Ma adesso me trasformo in Machiavelli”. Intercettato da La Repubblica’, il Presidente della Lazio parla del mancato approdo di Bielsa alla Lazio e regala forse uno degli show più simpatici della sua storia: “Lui vive nella pampa sconfinata, qui invece ce stanno le norme, ce stanno i regolamenti. Ho sbagliato. Me dicevano: fai sognare i tifosi, porta un po’ di entusiasmo. Ma Lotito non vende sogni, vende solide realtà come dice quello. Inzaghi era la prima scelta, ho provato con Bielsa pe fa’ contenti i tifosi”.

Jonathan Moscrop
Jonathan Moscrop

Lotito, le verità su Bielsa – Lotito, svela poi tutte le richieste folli del Loco Bielsa: “i soldi li voleva in dollari, le variazioni sul cambio a carico mio. Va be’. Se cambia l’imposizione fiscale in Italia, la differenza la metto io. Ok. Biglietti aerei per l’Argentina in prima classe per cinque persone, lui e il suo staff. Cinque telefonini. “Claudio, io parlo 2-3 ore al giorno con l’Argentina”. Bolletta illimitata. Accetto. Hotel a cinque stelle, sempre. Gli dico: “Marcelo, quando sei venuto a Roma ti ho messo in un albergo mio. Era 4 stelle superior. Sei stato male?”. Lui me fa: “Benissimo”. “Allora che ce devi fa’ co ste 5 stelle, che sei grillino?”. S’impunta: 5 stelle. E va be'”. “Poi, c’è la storia delle sagome, quelle per simulare la barriera. Bielsa dice che vuole le sagome tedesche. Ma perché, quelle italiane che c’hanno? So’ uguali, so’ pezzi di plastica. No, tedesche. Le ordino, costano tre volte quelle italiane. El Loco ce tiene ai valori. Lo so io quali valori...”.

Jonathan Moscrop / LaPresse
Jonathan Moscrop / LaPresse

Lotito, le verità su Bielsa – Lotito, svela poi un’amara verità: “Sabatini ha chiamato Bielsa per non farlo venire: ‘Lotito è inaffidabile, gli ha detto. E la stessa cosa ha fatto Veron, per esempio” Nel suo monologo, il Presidente della Lazio non risparmia i cugini giallorosso per i quali risparmia un pensiero al veleno: “la Roma non ha né la società né i soldi e lo vedrete”. 

Condividi