Domenica 4 Dicembre

Juventus, Napoli e tanti restroscena: Higuain si presenta… E che schiaffo a De Laurentiis

LaPresse/Marco Alpozzi

Giornata di presentazione per Gonzalo Higuain, ecco tutti i motivi che hanno spinto l’argentino a scegliere la Juventus

Gonzalo Higuain e la Juventus, è già scoppiato l’amore! Dopo l’arrivo a Torino di ieri, oggi è già tempo di presentazione per l’attaccante argentino che si è presentato davanti alla stampa per spiegare i motivi della sua scelta di lasciare il Napoli e abbracciare i bianconeri.

LaPresse/Marco Alpozzi

LaPresse/Marco Alpozzi

Sono rimasto in silenzio, ma son stato tre anni meravigliosi a Napoli e non posso che ringraziare i tifosi per l’amore che mi hanno dato. E’ una scelta che ho fatto per motivi miei e adesso penso alla Juventus. Capisco che sono arrabbiati e dispiaciuti però questa è una scelta che volevo fare e sono felice per questo. Ho scelto la Juve perchè è una grande squadra, ha una mentalità vincente e questo è un motivo che mi ha portato qui. Ringrazio i dirigenti che hanno fatto un grande sforzo, spero di fare una grande stagione. Tutto il mondo conosce la Juve è una squadra abituata a vincere ed è per questo che son venuto qui. E’ stata una scelta mia di stare tranquillo e in silenzio, per Sarri ho solo parole positive.

LaPresse/Stefano Costantino

LaPresse/Stefano Costantino

E’ stato un grande allenatore per me. Gli mando un saluto da qui e se l’ho fatto arrabbiare chiedo scusa. De Laurentiis? Il suo modo di pensare non è il mio, adesso sono felice qua, ringrazio la mia nuova società e adesso la mia testa è concentrata sulla Juve. Ho parlato con Dybala e ho un buon rapporto con lui. Siamo diventati amici, mi ha mandato un video di benvenuto. Spero di fare grandi cose insieme, è un piacere averlo in squadra. Triplete? Una squadra abituata a vincere ha quell’obiettivo, ma dobbiamo lavorare per cercare di raggiungere i nostri obiettivi. Era arrivato il momento di cambiare aria, ringrazio molto i tifosi e i miei compagni ma a De Laurentiis no, io con lui non voglio più avere nulla a che fare. Non ho più rapporto con De Laurentiis”.