Domenica 4 Dicembre

Jaguar Land Rover: numeri record per la casa automobilistica

Jaguar Land Rover ha stabilito record su record in questo semestre grazie alle vendite in tutto il mondo: l’incremento di vendita è strabiliante 

Jaguar Land RoverJaguar Land Rover ha incrementato le vendite nel mercato europeo e in quello britannico, stabilendo così un record semestrale: ben 291.556 veicoli venduti con un incremento del 22% nello stesso periodo per un totale del 64% sempre di questo semestre (61.651 veicoli). Da registrare anche un incremento del 17% nel mese di giugno con ben 46.456 vetture e con 9.500 vetture, la F-Pace si classifica il fast-seller Jaguar mentre la sostenuta domanda di XE e XF rafforza ulteriormente la crescita del brand. In più nel mese di giugno, le vendite sono cresciute in tutte le regioni: 44% in Nord America, 19% in Cina, 14% in Europa, 8% nel Regno Unito e 7% nei mercati oltremare. Altro dato importante è che Jaguar Land Rover ha fatto registrare vendite straordinarie in Europa col 35%, Regno Unito 21%, Nord America 21%, Cina 19% e 11% mercati oltremare.  

Jaguar Land Rover 4Jaguar Land Rover è la più grande casa costruttrice automobilistica del Regno Unito e negli ultimi 5 anni ha raddoppiato le vendite e la forza lavoro, ha più che triplicato il turnover ed ha investito 12 miliardi di sterline in nuovi prodotti e spese in conto capitale. Jaguar Land Rover ha equilibrato la distribuzione per aree geografiche, nel 2015 dove ha venduto 487.065 veicoli, registrando un incremento del 5%. A questo risultato Jaguar ha contribuito con 83.986 unità vendute e Land Rover con 403.079. Jaguar Land Rover è uno dei maggiori esportatori britannici, con oltre l’80% dei profitti generato dalle esportazioni.

Jaguar Land Rover 2“Con le vendite record registrate nel Regno Unito ed in Europa, ed i solidi risultati conseguiti nel Nord America, Jaguar Land Rover ha venduto quasi 300.000 veicoli nella prima metà del 2016.  Jaguar ha registrato vendite senza precedenti, spinta dal successo della Jaguar F-PACE e dalla costante e sostenuta domanda della XE. Solida performance di Land Rover, in particolare della Discovery Sport, oggi best seller del Brand“, le parole di Andy Goss, direttore Group Sales Operations.