Italian Softball League, presentata la Coppa Italia: ecco i gironi

SportFair

E’ stata presenta la Coppa Italia di Softball Italian Softball League. Ecco i gironi del torneo nazionale

Nei prossimi due weekend si disputa la prima fase della Coppa Italia dell’Italian Softball League, le squadre sono state suddivise in quattro gironi, due composti da tre squadre e due da quattro, le prime classificate dei raggruppamenti accederanno alla Final Four, che si giocherà in un’unica sede (da stabilire) il 23 luglio con partite secche di semifinali e finale.

Il girone 1 è formato da Rhibo LaLoggia, Banco di Sardegna Nuoro e Saronno, e si gioca con formula di sola andata sul campo di LaLoggia il 9 luglio, la prima partita in programma è quella tra Rhibo e Nuoro ed avrà inizio alle 15.30, le successive due partite inizieranno alle 18.00 ed alle 21.00.

Il girone 2 è composto da Rheavendors Caronno, Legnano, MKF Bollate e Labadini Collecchio, le prime tre gare si giocano a Caronno il 9 luglio e le successive tre a Collecchio il 16 luglio.
Il Labadini Collecchio ci ha informato che il manager della squadra fino al termine della stagione sarà Pietro Chiesa.

Nel girone 3 si sfideranno Taurus Old Parma, Forlì, Sestese e Blue Girls Bologna, squadre in campo a Parma il 9, ed il 16 a Forlì.

Il girone 4 si gioca tutto a Bussolengo il 9 luglio, Tecnovap Staranzano, Specchiasol e Metalco Thunders si giocano l’accesso alla Final Four.

Le squadre potranno utilizzare le giocatrici straniere, ma avranno l’obbligo di schierare in almeno una partita per giornata di gare la lanciatrice ASI, ovviamente saranno assenti le atlete impegnate con nazionale italiana.

 

 

Condividi