Sabato 3 Dicembre

Intrepid Sea, Air & Space Museum: la storia marittima, militare e spaziale nel centro di New York [FOTO]

Attraverso le esposizioni, la più avanzata collezione di Aerei e Shuttle tecnologicamente all’avanguardia, un viaggio interattivo attraverso la storia per conoscere l’innovazione e la tecnologia aerospaziale Americana

L’Intrepid Sea, Air & Space Museum  è un museo di storia marittima, militare e spaziale costituito da una collezione di navi museo a New York City. Si trova al Pier 86 sulla 46th Street, nella West Side di Manhattan.

Fondato nel 1982, il museo rimase chiuso dal 2006 sino ai successivi due anni a causa del rinnovamento dell’Intrepid e delle strutture,  è un’ attrazione nel centro di New York che vale la pena di considerare all’interno della propria programmazione di viaggio nella Grande Mela.  museos-71-999x667La missione del Museo è quella di promuovere la consapevolezza e la conoscenza della storia, della scienza e dei servizi attraverso le sue esposizioni. Fanno parte del museo la portaerei della seconda guerra mondiale USS Intrepid CV-11, il sottomarino USS Growler SSG-577, un Concorde, un ricognitore supersonico Lockheed A-12 e, a partire dal 2012, lo Space Shuttle Enterprise e sottomarini interattivi. Il museo funge da base per l’annuale Fleet Week, la settimana della flotta, ormeggiati lungo la costa newyorkese,  un museo divertente adatto a tutte le età ed allo stesso tempo suggestivo. Anteprima al Sea-Air-Space Museum Intrepid a New YorkI più tecnologici o appassionati in materia ingegneristica potranno toccare con mano grandi opere per una esperienza unica. Si potrà salira a bordo di un elicottero Bell di 47, il Concorde Alpha Delta G-BOAD, che ha attraversato l’Atlantico in 2 ore, 52 minuti e 59 secondi – la traversata più veloce di tutti i tempi. Il 9 luglio, durante l’annuale Fleet Week, il Museo  vedrà protagonista la flotta di Star Trek, una delle produzioni televisive di maggiore successo, con la USS Enterprise per festeggiare il 50° anniversario, il tutto condito con esperienze multimediali davvero suggestive.