Martedi 6 Dicembre

Incredibile Messi, il pallone del rigore sbagliato all’asta: la cifra è record!

LaPresse/Reuters

Il pallone calciato alto dal dischetto da Leo Messi nella nella finale di Copa America contro il Cile, è finito all’asta: base di partenza, 27 mila euro!

ph Italpress

ph Italpress

Messi, il pallone è all’asta! – Può un pallone da calcio costare 27 mila euro? Sì, assolutamente. Ma solo ad una condizione: che la sfera rotonda sia quella calciata (alle stelle) da Leo Messi nella finale di Copa America persa dalla sua Argentina contro il Cile. Incredibile, ma vero. “Sarebbe bello tenerlo con me, anche se sarebbe un rischio a causa del valore sempre più elevato. Per questo ho preso la decisione di venderlo”, racconta nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Marca’ Pedro Vazquez, fortunatissimo tifoso cileno che si è visto arrivare il pallone in mano.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Messi, il pallone è all’asta! – Fortunato e… con il fiuto degli affari. Perché il tifoso in questione ha deciso di trasformare quel pallone – ‘costato’ non solo la sconfitta, ma anche l’addio alla Nazionale Argentina di Leo Messi – in un vero e proprio cimelio per il quale è già partita l’asta: 27 mila euro il prezzo di partenza, ma la sensazione è che il prezzo salirà ancora. Per il tifoso cileno, la gioia è decisamente doppia.