Giovedi 8 Dicembre

Il primo Ferretti Yachts 850 prende il largo: varato il flybridge più grintoso della famiglia [FOTO]

Ferretti Yacht 850

Dopo il varo del primo Ferretti Yachts 450, scende in acqua ufficialmente per la prima volta il primo yacht della linea Ferretti Yachts 850,  si contraddistingue per le geometrie dello scafo, l’ampiezza dei volumi, l’eleganza e la funzionalità

Ferretti Yachts si avvicina ai grandi saloni nautici del 2016 con due importanti vari a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, a conferma di un periodo di notevole dinamismo e vitalità. La prima unità di Ferretti Yachts 850 è stata varata a Cattolica proprio ieri. Il nuovo flybridge, lungo 85,4 piedi (26 metri), rappresenta al meglio l’evoluzione degli yacht più grandi della flotta, attualmente composta da 10 modelli dai 45 ai 96 piedi.

Ferretti Yacht 850Ferretti Yachts 850, icona del lusso che offre l’inedita esperienza di vivere in un magnifico maxi loft circondato dal mare, è solo l’ultimo straordinario capolavoro nella quasi cinquantennale storia di un marchio che ha conquistato tutti i principali mercati internazionali. Non a caso il nuovo yacht, con tre unità vendute di cui due in Europa e una nelle Americhe, è già uno straordinario successo.

Costruito negli stabilimenti di Cattolica, Ferretti Yachts 850 è frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, Studio Zuccon International Project – per la progettazione degli esterni e del layout degli interni – e il Dipartimento Engineering del Gruppo che si è occupato del progetto tecnico e navale e del design interno.

Ferretti Yacht 850Sarà presentato ufficialmente a inizio settembre in occasione della Private Preview Ferretti Group di Monte Carlo, per diventare poi uno dei protagonisti del Cannes Yachting Festival (6-11 settembre) e del Fort Lauderdale International Boat Show, in programma in Florida a inizio novembre.  Solo pochi giorni prima, la marina Ferretti Yachts di Cesenatico aveva fatto da cornice a un altro importante appuntamento: il varo del primo Ferretti Yachts 450, modello con cui il marchio torna a presidiare la strategica fascia fra i 40 e i 50 piedi. Questo yacht si contraddistingue per le geometrie dello scafo, l’ampiezza dei volumi, l’eleganza e la funzionalità nell’allestimento degli interni che nasce in stretto family feeling con il “fratello maggiore” Ferretti Yachts 550. Realizzato nel nuovissimo centro d’eccellenza VTR di Forlì, inaugurato a inizio 2016, verrà anch’esso presentato in occasione della Private Preview di Monte Carlo, d’inizio settembre, quindi al Cannes Yachting Festival.